The floating piers – Visite guidate

The floating piers – Visite guidate

Christo, artista internazionale della Land Art, realizzerà tra il 18 Giugno e il 3 Luglio 2016 una passerella galleggiante in colore giallo cangiante che permetterà a chiunque, gratuitamente e 24 ore su 24, di attraversare a piedi il lago d’Iseo. La passerella sarà larga 16 metri di cui 8 percorribili, inizierà dal Comune di Sulzano per giungere poi alla frazione di Montisola Peschiera Maraglio e permetterà di arrivare sino all’Isola privata di San Paolo. Il percorso completo è di circa 3,5 km. Sarà comunque interessante osservare anche nelle settimane precedenti e successive alle date di percorrenza l’iter di allestimento e disallestimento del ponte.

 

Christo progetto

Per la visita guidata dell’opera è necessaria almeno una mezza giornata di circa 3 ore, ArteconNoi propone quindi per una giornata intera in zona Franciacorta e Lago d’Iseo i seguenti abbinamenti:

 

PROPOSTA ABBINAMENTO 1 – Borgo di Iseo

Visita guidata al borgo di Iseo di circa 1 ora e mezza, uno splendido abitato sul lago, ricco di storia.

 

PROPOSTA ABBINAMENTO 2 – Torbiere

Visita guidata alla riserva naturalistica delle Torbiere del Sebino, il parco ospita diverse specie di uccelli migratori e stanziali tra specchi d’acqua, canneti e ponticelli in legno dove in stagione fioriscono le ninfee. E’ possibile inoltre al termine accedere anche al complesso monastico di San Pietro in Lamosa (costo per l’ingresso alla riserva delle Torbiere 1 euro a persona, costo per l’accesso al Monastero di San Pietro in Lamosa 1 euro a persona).

NOTA: la riserva delle Torbiere non è accessibile a gruppi di più di 6 persone senza guida e il numero massimo di visitatori per guida è 25, pertanto se il gruppo fosse formato da più persone sono necessarie più guide per la mezza giornata al parco.

 

 

PROPOSTA ABBINAMENTO 3 – Cantine in Franciacorta

 

A questo link potete trovare le nostre tariffe
www.ArteconNoi.it/visite-guidate/tariffe

 


 

Vi segnaliamo inoltre che siamo disponibili ad organizzare:

  • menu in ristoranti a partire da 25 euro a persona;
  • cestino picnic: panino con salumi nostrani, panino con formaggio, frutto stagione, dolce confezionato, bott. 1/2 litro acqua. € 7,00 a persona;
  • degustazione presso punto vendita in Franciacorta: tagliere di 4 tipi di salumi tipici, tagliere di 4 tipi di formaggi tipici, pane, dolce, frutta di stagione, acqua. € 10.00 a persona.

 

Contattateci per maggiori informazioni e prenotazioni
+39.333.6507551 – info@arteconnoi.it