FOTO FOTO

Guide turistiche abilitate dalla provincia di Brescia

Siamo una squadra tutta al femminile formata da quattro guide turistiche bresciane abilitate, laureate in storia dell’Arte e con oltre dieci anni di esperienza nel settore. Nel 2012 ci siamo unite per dare vita ad ArteconNoi e mettere a disposizione di turisti e bresciani visite guidate alla città di Brescia, alla sua vasta provincia e alle sue innumerevoli bellezze artiche e naturali. ArteconNoi può contare su tanti altri fidati collaboratori qualificati: accompagnatori, interpreti, traduttori ed operatori didattici. ArteconNoi significa professionisti della cultura.

Ci occupiamo di diversi servizi, tra cui: visite guidate per adulti e scuole, laboratori didattico – creativi per bambini, gestione di eventi e viaggi culturali per grandi o piccoli gruppi, gestione di realtà museali e biblioteche, pubblicazioni, conferenze e corsi per adulti.

Una squadra al servizio dell’arte e della cultura bresciane

Mariaclaudia Biasca

Vorrei vivere con la valigia in mano e utilizzare il mio senso dell’orientamento da piccione viaggiatore. Sarà per questo che la mia borsa pesa sempre mezza tonnellata…Amo viaggiare e sperimentare cibi diversi più di ogni altra cosa. Odio essere colta impreparata e cerco sempre di essere perfettamente organizzata. Per questo motivo, non mancano le prese in giro da parte di amici e famigliari ma prima o poi ne approfittano tutti.

Joanna Karczewska

Corro qua e là come una “formica” instancabile con l’innata curiosità di scoprire i posti, gli angoli e le viuzze più nascoste. Sono un piccolo Sherlock Holmes spinto dalla passione per l’arte e la storia alla ricerca delle informazioni più rare e bizzarre. Fin da piccola sono abituata a fare escursioni sulle colline polacche e amo immergermi nella natura per ammirarne le bellezze. Sono un’inguaribile sognatrice e se siete abbastanza curiosi da seguirmi vi prometto di condurvi in luoghi da sogni.

Ilaria Mirani

“Mani in pasta Mirani”. Così la chiamano le colleghe! Effettivamente di persone ne conosce tante, sarà per il sorriso stampato sempre in viso o per la loquacità che cattura l’attenzione? Protagonista indiscussa di simpatici pasticci e piccole disavventure che tengono alto il morale e la”verve” del gruppo. Naso all’insù, passo spedito, orecchie ben tese, nulla a lei sfugge. Gli occhi rubano scorci di impagabile splendore, la città è la sua casa, la storia e l’arte le sue passioni! L’ilarità è garantita, accompagnata da tanta professionalità condita con una buona dose di curiosità. Intraprendenza? Quanto basta!

Cinzia Pasini

Convinta che “la bellezza salverà il mondo”, Cinzia ama seguire l’istinto camminando in città e nella natura per scoprire cosa c’è dietro quell’angolo… ma non per questo vi farà perdere la strada! Solare ed estroversa, l’appassiona tutto ciò che è arte e cerca di trasmettere lo stesso sentimento anche a chi la ascolta. Vorrebbe vedere tutto il mondo, ma ogni tanto si accontenta di viaggiare con la mente attraverso la lettura di un buon libro, magari sotto ad un albero.

Regala o regalati un’esperienza unica di arte, cultura e natura. CONTATTACI