FOTO FOTO

Franciacorta

Visite guidate in Franciacorta – Visite guidate nelle cantine di Franciacorta

 

TOUR FRANCIACORTA, tra vigneti, cantine, palazzi nobiliari e castelli, scorriamo in bus questa terra magnifica per arrivare a visitare una cantina oppure un borgo.

 

2ERBUSCO, uno dei più attivi centri della Franciacorta merita una sosta anche solo per ammirare i resti del castello e la splendida Pieve Romanica.

 

ISEO, il lago qui si fonde con la terra di Franciacorta. Una visita vi permette di scoprire la magnifica Piazza Garibaldi, gli Oldofredi e il loro castello, la Pieve di Sant’Andrea e l’Arsenale.

 

PROVAGLIO D’ISEO, il Monastero di SanPietro in Lamosa merita una sosta: magnifico edificio romanico con terrazza sul parco naturalistico delle Torbiere.

 

TORBIERE DEL SEBINO, le guide di ArteconNoi sono abilitate anche alle svolgimento di visite guidate alla riserva naturalistica delle Torbiere del Sebino, splendido parco che ospita diverse specie di uccelli migratori e stanziali tra specchi d’acqua, canneti e ponticelli in legno dove in stagione fioriscono le ninfee. Il parco è situato tra i comuni di Iseo, Provaglio d’Iseo e Corte Franca, nel cuore di Franciacorta e Lago d’Iseo. Clicca qui per la pagina dedicata.


ROVATO,
una visita al centro storico della città di Franciacorta porta alla scoperta del suo castello, oggi centro della cittadina, del duomo e della magnifica piazza realizzata da Rodolfo Vantini. Sempre a Rovato ha sede il Monastero dell’Annunciata, arroccato sul Monte Orfano, ai piedi del monte sorge invece la bella chiesa di Santo Stefano. Una vera città tra pianura e colline!

 
Contattaci per maggiori informazioni!
Telefono 333.65.07.551 - 333.64.24.884 oppure info@arteconnoi.it